MENU

XXII Seminario (2025)

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XXII Seminario Papirologico Fiorentino, organizzato dall'Istituto Papirologico «G. Vitelli» del Dipartimento di Lettere e Filosofia che si terrà dal 1 al 9 settembre 2025.

 

 Il Seminario sarà coordinato dalla Prof.ssa Francesca Maltomini e i docenti saranno i Proff. Guido Bastianini, Raffaele Luiselli, Francesca Maltomini, Gabriella Messeri e i Dott. Bianca Borrelli, Antonio López García, Marco Stroppa. 

 

 Le attività del seminario saranno relative a: metodologie e strumenti per lo studio dei papiri greci (con particolare riferimento ai testi documentari), paleografia dei papiri, storia delle collezioni e degli scavi, lavoro diretto su testi documentari inediti. Le lezioni saranno in italiano. 

 

Al termine del seminario, sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che abbiano seguito tutte le fasi dei lavori.

 

L’ammissione al Seminario è riservata a 12 giovani studiosi scelti a giudizio insindacabile dei docenti del Seminario sulla base dell’esame dei curricula e dei titoli presentati, con preferenza per quelli inerenti alle discipline nelle quali si inseriscono i temi di ricerca del Seminario.

 

Scarica il bando.

Ultimo aggiornamento

16.05.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni