International Itinerant Paleographic School

La International Itinerant Paleographic School (IIPS) svolge un’azione transdisciplinare focalizzata sui materiali scritti prodotti nell’area mediterranea dall’Antichità al Medioevo: papiri, ostraca, rotoli, codici e iscrizioni greci, latini, arabi, slavi, ebraici e siriaci. Si svolge in Italia ed è aperta ogni anno a trentacinque-quaranta borsisti provenienti da tutto il mondo, selezionati attraverso un concorso di merito. Consiste in convegni, visite-seminari in biblioteche, archivi, istituti di ricerca, musei, mostre e siti archeologici.

Edizioni precedenti

29.08.2023