Bando per Scuola di Alta Formazione

“Testi e forme della tradizione” dall’8 al 12 aprile 2024.

Bando per Scuola di Alta Formazione

È uscito il bando per l’ammissione al corso di Alta Formazione sulla tradizione dei testi antichi e sulla critica del testo “Testi e forme della tradizione”, che si svolgerà a Firenze (presso l’Istituto Papirologico e la Biblioteca Medicea Laurenziana) dall’8 al 12 aprile 2024. Le attività del corso, incentrate sulla ‘letteratura di raccolta’, saranno volte ad acquisire metodologie e strumenti nell’ambito della storia della trasmissione dei classici e della critica testuale attraverso lezioni frontali ed esercitazioni su papiri e manoscritti medievali.

22 Novembre 2023 (Archiviata)